STAI LEGGENDO

Buzz è il “cane guida” di Glenn, una s...

Buzz è il “cane guida” di Glenn, una storia di abbandono e solidarietà

Si chiamano Buzz e Glenn e sono due amici inseparabili. Anche il destino li ha visti vicini, abbandonati insieme a Hartlepool, in Inghilterra, nella contea di Durham, e ritrovati insieme in un tunnel che porta al mare. Fin qui sembra una storia di abbandono come tante, e forse lo è, ma la cosa che la rende più triste è che Buzz, Staffordshire Bull Terrier, e Glenn sono due anzianotti di 9 – 10 anni e Glenn è completamente cieco.

Sono stati accolti dalla Stray Aid nella vicina Coxhoe, dove il personale sta cercando per loro una nuova casa. “Gli occhi di Glenn sono quelli di Buzz”, ha affermato Sue Bielby, dipendente del centro, “che da come agisce sembra che ne sia perfettamente consapevole. Glenn ripone tutta la sua fiducia su Buzz. Se sono separati, anche per soli pochi minuti, il loro cervello va in confusione, hanno bisogno di trovare una casa amorevole dove vivere insieme”.

Alla Stray Aid sono già tutti innamorati di loro. John Bielby, manager del centro, ha detto: “Stanno sempre insieme e Glenn segue Buzz ovunque egli vada. Si sono trovati bene nel centro e sono entrambi molto giocosi. Sono una coppia unica, Glenn è aiutato sempre quando ne ha bisogno dal suo ‘cane guida’ Buzz: lo ferma prima di sbattere contro le cose, lo aiuta a trovare la  strada per la sua cuccetta, spingendolo fino a che non si sistema nella cuccia; lo guida anche verso il suo cibo, mangiano fianco a fianco, e lo spinge verso la sua ciotola, o lo allontana delicatamente dalla sua se Gleen va verso la ciotola sbagliata”.

“Pensiamo che siano stati insieme per molto tempo”, afferma Diane Humphrey, supervisore al Stay Aid, “ma non lo sappiamo con certezza, entrambi sembrano essere della stessa età. Se sono divisi iniziano a piangere e gemere. Glenn poi è assolutamente  disorientato senza Buzz”. Ed è già scattata la gara di solidarietà per adottarli. “Sono dei cagnolini meravigliosi, fanno una grande tenerezza, sono buoni e molto socievoli con le persone”.

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram