I nuovi PetStore Conad pensano agli animali

I nuovi PetStore Conad pensano agli animali

Inaugurati a Modena e Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, i primi PetStore Conad con un angolo dedicato alla raccolta del cibo per gli animali più sfortunati. I punti vendita sono collocati vicino agli ipermercati e ai superstore Conad, ma con una gestione autonoma. A lanciarli Michela Vittoria Brambilla, presidente della Leidaa, Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, insieme all’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese.

petstore-conad

Una raccolta per i più sfortunati

Si spera che questi siano solo i primi di una lunga lista. Nel giro di pochi giorni, infatti, altri PetStore dovrebbero aprire, a partire da Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, e Arma di Taggia, in provincia di Imperia. Entro settembre 2016, poi, si dovrebbe arrivare a quota dieci negozi, per diventare 15 entro fine 2016, con un impiego di circa 60 persone. In base a un accordo in via di definizione con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente (che riunisce tra gli altri Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Lav, Oipa e Lega del Cane), i PetStore Conad avranno un angolo destinato a raccogliere alimenti per i cani e i gatti in difficoltà gestito dalle diverse associazioni aderenti. “Nei nostri interlocutori”, ha affermato la presidente Michela Brambilla, “abbiamo trovato forte sensibilità per la condizione degli animali abbandonati e grande disponibilità a collaborare in maniera concreta. Il randagismo rappresenta un’emergenza sociale che deve essere combattuta con comunione di intenti e di forze, mentre la solidarietà per i soggetti più deboli non deve mai venire meno. Ringrazio dunque Conad e faccio appello ai clienti dei nuovi punti vendita: nel fare acquisti per i propri piccoli amici, non dimentichino i cani, i gatti e tutti gli altri animali domestici che non hanno una famiglia. Sono più sfortunati, ma non meno affamati. Grazie all’impegno delle nostre associazioni, i donatori possono essere certi che i frutti della loro generosità arriveranno a destinazione”.

Diversi servizi

I PetStore Conad, in due tipologie dimensionali da 250 mq e 500 mq, offriranno i servizi delle più grandi catene commerciali di settore. Alcuni avranno al loro interno anche il servizio di toelettatura o il veterinario, o verranno sviluppate attività complementari con esercizi vicini, come la Parafarmacia Conad, che già vende i farmaci veterinari consentiti dalla legge.