STAI LEGGENDO

“A Pasqua fai un sacrificio. Non uccidermi”

“A Pasqua fai un sacrificio. Non uccidermi”

Torna la campagna di comunicazione sociale promossa da Lav, Animal Equality e Thegreenplace in occasione della Pasqua, contro la mattanza degli agnelli che ogni anno si verifica in coincidenza di questa festività. Protagonisti i due agnellini Lina ed Elvis tra le braccia di Daniela Poggi, Claudia Zanella, Anna Ammirati, Daniela Martani, Loredana Cannata, Diana Del Bufalo, Maria Grazie Capulli, Giovanni Baglioni, Lodovica Mairè Rogati, Alessandra Celletti, Nunzio Fabrizio, Nora Lux, Christian Stelluti, volti noti della cultura e dello spettacolo che hanno aderito all’iniziativa prestando la loro immagine.

“Il progetto nasce da un gruppo di volontari e da Thegreenplace”, spiega la Lav, “un rifugio per animali liberati dallo sfruttamento umano creato a Nepi (Viterbo) dal fotografo Marco Biondi circa due anni fa, quando proprio noi della Lav gli abbiamo affidato alcuni animali provenienti dal sequestro di Signa. Da allora Thegreenplace ha accolto e curato oltre 100 animali in difficoltà, tra cui alcuni agnellini salvati da Animal Equality a seguito dell’ultima investigazione realizzata sui trasporti di animali.

“Sono circa 400 mila, infatti, gli agnelli e i capretti che vengono uccisi ogni anno”, continua la Lav, “in contrasto con la resurrezione che questa festa rappresenta, e anche se negli ultimi cinque anni il numero degli agnelli e dei capretti macellati è più che dimezzato (passando da 4.834.473 nel 2010 a 2.129.064 nel 2014), anche un solo animale ucciso è troppo e continueremo la nostra opera di sensibilizzazione affinché si raggiunga la quota zero”.

Mercoledì 1° aprile la campagna sarà presentata al ristorante vegetariano Il Margutta di Roma con una serata evento che, a partire dalle 19, sensibilizzerà sul tema e raccoglierà fondi, grazie anche alla partecipazione dei personaggi che hanno prestato il loro volto per sostenere questo progetto.

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram