STAI LEGGENDO

L’amicizia speciale tra Bella e George

L’amicizia speciale tra Bella e George

Bella Burton è una bambina disabile di 11 anni con una rara malattia genetica. George è un Alano di 60 kg. Cosa lega Bella e George? Un’amicizia speciale!

George è la sua stampella…

Da quando c’è George al suo fianco, Bella ha cominciato a camminare di nuovo. Lui è la sua stampella ormai, con lui arriva dappertutto. Bella ha una rara malattia genetica, la sindrome di Morquio, caratterizzata da una carenza enzimatica che favorisce la displasia sistemica delle ossa, a causa della quale non riesce a camminare senza l’aiuto delle stampelle o della sedia a rotelle. Ma da quando c’è George al suo fianco è lui a sopperire a questi due strumenti.

Il cagnone è stato addestrato dal Service Dog Project di Ipswich proprio per essere d’aiuto a Bella, il suo lavoro gli è valso il riconoscimento 2015 dell’AKC Humane Fund Award for Canine Excellence. La accompagna a scuola e si accuccia sotto il banco fin quando non finisce la lezione; la accompagna in ospedale per le visite di controllo e attende paziente che lei finisca. Lei gli si aggrappa al collare e insieme partono. Quella di Bella e George è un’amicizia a tutti gli effetti e sono ormai inseparabili, fanno tutto insieme, giocano, dormono, si dovertono. E George è molto più di un cane per lei: “Per me non è soltanto un cane, è un’altra cosa. È un amico davvero speciale”.

https://www.youtube.com/watch?v=Y1s0C9run-E

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram